DURA LEX SED LEX
immagini correlate
Francesco Pappalardi
Francesco Pappalardi
Angela Celentano
Angela Celentano
Salvatore Pappalardi
Salvatore Pappalardi
Denise Pipitone
Denise Pipitone
Elisa Claps
Elisa Claps
Il Magistrato romano Paolo Adinolfi
Il Magistrato romano Paolo Adinolfi
Erika Ansermin
Erika Ansermin
articoli correlati
criminologia > persone scomparse
carattere piccolocarattere mediocarattere grande

Persone scomparse: Un dolore senza fine

Denise Pipitone, Angela Celentano, Emanuela Orlandi, Santina Renda,il Magistrato Paolo Adinolfi, Elisa Claps, Erika Ansermin. Se volete potete segnalarci la scomparsa di un vostro parente





Secondo un antico detto popolare, solo il tempo consente di elaborare un lutto e di superare il dolore che travolge chi viene colpito dalla morte di una persona cara.
E' una consolazione che, però, non è concessa a coloro che da un giorno all'altro vedono la loro vita cambiare violentemente  per l'inspiegabile scomparsa di un loro familiare .
Si cerca di individuare freneticamente le ragioni del vuoto che invade la vita di chi resta a casa in attesa di una telefonata che non arriva , di una lettera che non viene mai spedita o opersino di qualche dubbia segnalazione .
Tante sono le possibili spiegazioni, ma nessuna assume il sapore di quella certezza che in bene o in male consentirebbbe ai familiari di ritrovare un po' di pace o di serena rassegnazione.

Consapevole del dolore che affligge coloro che vivono tale situazione di angosciante speranza, ho ritenuto doveroso dedicare una sezione dell'area criminologica alle "persone scomparse".
Non intendo emulare altri mezzi d'informazione che con impegno svolgono un'apprezzabile attività di divulgazione di notizie finalizzate alla raccolta di indizi utili alla soluzione dei casi di scomparsa.
Il mio intento è quello di fornire a coloro che lo desiderano un' ulteriore importante possibilità di lanciare un appello.

Qualora vogliate, quindi, segnalare un vostro familiare scomparso potete inviare la foto e le informazioni che ritenete più opportune  alla sezione  "segnalazioni e suggerimenti criminologia"


                                                                                                L.T.







<<<1/2>>>