DURA LEX SED LEX
immagini correlate
email di phishing
email di phishing
articoli correlati
sondaggio:
Sei mai stato frodato col phishing?
Più volte
Una volta, ma non ci sono più cascato
Mai
crimini informatici > phishing e truffe online
carattere piccolocarattere mediocarattere grande

Phishing contro gli utenti di Paypal

22-03-2008. Ennesimo caso di phishing contro gli utenti dei siti di banche e affini, questa volta contro Paypal

PayPal è uno strumento di pagamento utilizzato sul web, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online (compreso Ebay).
In questi giorni è in atto un tentativo di phishing contro gli utenti di PayPal.
La tecnica è simile a quella già analizzata per altri phishing: l'utente riceve un'email dai toni allarmanti, nella quale si specifica che il proprio conto PayPal è stato sospeso a causa di un aggiornamento delle politiche interne di sicurezza. Si invita quindi a ripristinare il proprio conto cliccando su un link specificato nell'email.
Inutile dire che il sito web in questione non è in alcun modo collegato a PayPal, anche se il dominio è simile; lo scopo è quello di invitare l'utente di PayPal ad inserire le proprie credenziali di accesso che verranno quindi sottratte.

Segue il testo dell'email in questione:

PayPal e costantemente al lavoro per garantire la sicurezza da uno screening regolare dei conti nel nostro sistema. Recentemente abbiamo esaminato il suo conto, e abbiamo bisogno di ulteriori informazioni per aiutarci a fornire con servizio sicuro. Finché non saremo in grado di raccogliere queste informazioni, l'accesso al tuo conto sensibili funzionalita sara limitato. Vorremmo che per ripristinare il vostro accesso il piu presto possibile, e ci scusiamo per il disagio.
--------------------------------------------------------------------------------
Perché il mio conto di accesso limitato?
Il tuo conto e stato limitato l'accesso per il seguente motivo (s):

Mar. 21, 2008: Ci piacerebbe far si che il tuo conto non e stata letta da una parte di terzi non autorizzati.Perché proteggere la sicurezza del tuo conto e la nostra principale preoccupazione, abbiamo un accesso limitato alle funzioni sensibili conto PayPal. Siamo consapevoli che questo puo essere un inconveniente, ma la preghiamo di comprendere che questa limitazione e temporanea per la vostra protezione.
(Il tuo caso ID per questa ragione e PP-096-539-297).

--------------------------------------------------------------------------------
Come faccio a ripristinare il mio conto di accesso?

Si prega di confermare conto informazioni cliccando qui Centro Risoluzioni e completare la "Procedura per Rimuovi Limitazioni". 
 


Una volta completato l'elenco di controllo di tutti gli elementi, il tuo caso verra esaminato da uno dei nostri specialisti account. Ti invieremo un e-mail con il risultato del riesame.

--------------------------------------------------------------------------------
 
PayPal, una societa di eBay
Copyright © 1999-2008 PayPal. Tutti i diritti riservati.
Informazioni su FDIC pass-through assicurazione